FIE insieme

CONSIGLIO TECNICO-SCIENTIFICO

Francesca Bisulli

Francesca Bisulli

Neurologo presso IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche, Ospedale Bellaria. Nella sua attività clinica e di ricerca si occupa di neurofisiologia, epilettologia, genetica delle epilessie e disturbi del sonno.

Jacopo C. DiFrancesco

Neurologo e dirigente medico presso Centro Epilessia, Clinica Neurologica, ASST Ospedale San Gerardo, Università Milano-Bicocca, Monza. Collabora con l’U.O. di Neurofisiopatologia ed Epilettologia diagnostica, Istituto Neurologico Carlo Besta, Milano. Nella sua attività clinica si occupa di epilessie in età adulta.

Jacopo C. DiFrancesco
Maria Rosaria Fascia

Maria Rosaria Fascia

Avvocato civilista. Mediatore familiare e civile commerciale. Già Professore a contratto presso la Scuola di Specialità di Medicina Legale dell’Università Statale di Milano. Svolge da sempre la professione legale con particolare attenzione alla Persona e ai suoi bisogni.

Cinzia Gellera

Biologa e Responsabile di Struttura Semplice SOS Diagnostica Molecolare delle Malattie Neurodegenerative Ereditarie – UOC Patologia Clinica e Genetica Medica – l’Istituto Neurologico Carlo Besta. Coordina attività diagnostiche molecolari per lo studio delle malattie neurodegenerative ereditarie e svolge attività di ricerca per l’identificazione di nuovi geni malattia.

Cinzia Gellera
Barbara Mostacci

Barbara Mostacci

Neurologa ed epilettologa presso l’Istituto di Scienze Neurologiche di Bologna dove gestisce l’ambulatorio “Epilessia e Gravidanza”. Impegnata in attività di ricerca e autrice di numerose pubblicazioni nella letteratura scientifica internazionale. Il principale ambito di studio riguarda l’uso di farmaci antiepilettici in gravidanza.

Pasquale Striano

Professore associato di pediatria presso l’Università di Genova, Istituto “G. Gaslini”. Esperto di genetica delle epilessie, è attivamente coinvolto in progetti di ricerca nazionali e internazionali sulle encefalopatie epilettiche e sulle cause genetiche sottostanti. Nella sua attività clinica, si occupa patologie neurodegenerative dell’età evolutiva ed in particolare di epilessie pediatriche.

Pasquale Striano