Buon 2025 dalla Federazione Italiana Epilessie!

Buon 2025 dalla Federazione Italiana Epilessie!

Il 2024 sta per finire… e mentre ci prepariamo ad accogliere il nuovo anno, vogliamo ricordare i momenti più importanti di questo che sta per terminare, momenti che hanno rafforzato la nostra comunità e promosso la consapevolezza sull’epilessia… e di cui voi siete stati i principali protagonisti!

💜 In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, con il webinar “Epilessia: ricominciamo dalle persone”, abbiamo dato voce ai bisogni di pazienti e caregiver.

💜 A maggio con il webinar “Epilessia e lavoro”, abbiamo affrontato il tema dell’inserimento professionale, offrendo supporto e strumenti concreti.

💜 Lo stesso mese abbiamo presentato la nostra ricerca sui bisogni insoddisfatti delle persone con epilessia al Senato della Repubblica: un passo avanti per orientare le politiche e contribuire alla realizzazione del primo Action Plan globale sull’epilessia, approvato dall’OMS nel 2022.

💜 Il 2024 è stato l’anno del nostro progetto di Medicina Narrativa, un’iniziativa per valorizzare le esperienze personali, promuovendo una maggiore comprensione e empatia. Ed è ancora in corso!

E per il 2025 stiamo lavorando a grandi novità!

Grazie a tutti voi per il sostegno e l’impegno.

Insieme, continueremo a costruire un futuro migliore per le persone con epilessia!

 

Auguriamo a tutti un sereno e felice 2025, ricco di opportunità e nuovi traguardi! 🥂✨

Fiepilessie
gae.pignatelli@gmail.com