Congresso Annuale dell'American Epilepsy Society

Congresso Annuale dell’American Epilepsy Society (AES)

Congresso Annuale dell’American Epilepsy Society (AES),

tenutosi a Los Angeles dal 6 al 10 dicembre 2024

Si è chiuso ieri il Congresso Annuale dell’American Epilepsy Society (AES), tenutosi a Los Angeles.

Dal 6 al 10 dicembre, operatori sanitari, scienziati, rappresentanti dell’industria delle associazioni di pazienti da tutto il mondo si sono riuniti per collaborare all’avanzamento delle conoscenze e delle terapie per l’epilessia.

Nel corso di più di 120 sessioni, sono stati affrontati i temi più rilevanti per la comunità delle persone con epilessia, come le più recenti innovazioni nei trattamenti terapeutici e nelle tecnologie utilizzate, le problematiche associate alla malattia e l’applicazione degli strumenti di intelligenza artificiale per lo studio e la cura delle diverse forme di epilessia.

Il meeting è stato anche un’occasione fondamentale per stabilire e consolidare reti di conoscenze e collaborazioni.

Francesca Sofia, Direttore Scientifico della FIE e Presidente dell’International Bureau for Epilepsy, ha partecipato all’evento, moderando una delle sessioni più importanti nel panorama internazionale, relativa agli avanzamenti del Piano d’Azione Globale Intersettoriale (IGAP). A due anni e mezzo dal lancio, si è fatto il punto sui progressi e gli obiettivi raggiunti e sugli sforzi ancora da compiere.

Nei prossimi giorni Francesca ci racconterà i principali temi emersi nel corso dell’evento!

Segui FIE anche su

Fiepilessie
gae.pignatelli@gmail.com